DOVE SIAMO

 

LA VITA IN SABINA

Situata tra Umbria, Lazio e Abruzzo, a circa 40Km da Roma la Sabina è una regione ricca di uliveti e boschi di querce e faggi. Questo vasto territorio parte dai confini del Comune di Roma e si estende fino a raggiungere i Monti Sabini attraverso colline e alture spesso dominate da borghi medioevali, castelli e antichi monasteri. E’ noto da sempre per l’eccellenza della produzione dell’olio extra vergine di oliva per cui ha ottenuto la certificazione DOP e per le sue caratteristiche paesaggistiche rimaste sostanzialmente inalterate nel tempo grazie ad una moderato ed attento sviluppo edile ed industriale.
Cantalupo in Sabina con oltre 1700 abitanti domina, dalla rocca su cui è situato ad un’ altitudine di circa 300 metri, gran parte della splendida vista sulle campagne circostanti della Sabina.
Oggi Cantalupo è un piccolo centro, dotato di ogni servizio (supermercato, palestra, farmacia, ufficio postale, banca, scuole…). La posizione strategica della Sabina, sotto la diretta influenza di tre grandi centri urbani e industriali come Roma, Rieti e Terni, rende questo territorio ideale per poter vivere la tranquillità della campagna senza dover pagare la scomodità dell’isolamento o della distanza dai luoghi di maggior interesse lavorativo o commerciale.

Collegamenti

Come raggiungere Cantalupo in Sabina

In auto : Uscita Autostrada A1 Ponzano-Soratte (per chi viene da Nord) – Uscita Autostrada A1 Fiano Romano per chi viene da Sud o da Roma. Cantalupo in Sabina è a circa 20Km da entrambe le uscite.

Da Roma Nord (Cassia-Salaria-Bufalotta-Nomentana), Cantalupo dista solo 50 minuti in auto.

 

Con il treno: La stazione più vicina è Poggio Mirteto Scalo, a circa 10 minuti. Il collegamento tra Cantalupo e la stazione ferroviaria è garantito da un bus Cotral in coincidenza con ogni arrivo e partenza dei treni.

Per gli orari dei treni, controllate il sito  Trenitalia  [Stazione di arrivo/partenza -> Poggio Mirteto]
Gli orari dei bus sono invece consultabili sul sito Cotral 

Dalla stazione di Poggio Mirteto Scalo la linea ferroviaria/metropolitana FM2 Fiumicino-Orte permette di raggiungere facilmente la città di Roma.